Ciao! Mi chiamo Federica Giordani, sono una giornalista, vivo a Milano, ho fondato e dirigo un giornale online 12 anni fa, ma nel mio tempo libero parlo di libri, soprattutto gialli, thriller, libri per ragazzi, saggi sulla scrittura. Nonostante sia vegana, quando leggo (battuta banale, lo capisco…) sono onnivora. In più sono una fan piuttosto forte di Sherlock Holmes e collezioni da anni materiale editoriale che lo riguarda (soprattutto libri).
Qualche anno fa è nata “La Stanza di Sherlock“: se amate Holmes sapete che dove lavorava regnava un qual certo caos, ma un caos utile, produttivo, necessario. Tante le sue passioni, tante le sue fissazioni. Ed ecco quindi che questo sito (ma anche il profilo Instagram e i miei podcast) sono un raccoglitore di letture, spunti, suggerimenti, anche luoghi da visitare (soprattutto librerie dell’usato).
Condividere le mie letture, quello che studio per scrivere gli articoli e le recensioni che troverete qui, è una necessità, perché è parlando con altre persone, condividendo quello che si ama, che lo si ama ancora di più e, soprattutto, di impara sempre qualcosa di nuovo.
In ogni caso: benvenute e benvenuti.
Ps: Quando entrate, qui la signora Hudson offre sempre splendide e incoraggianti tazze di te, quindi: cin!
Se volete contattarmi o collaborare con me la mail è : federica@lastanzadisherlock.it
